La salute è uno stato di completo benessere psichico, fisico e sociale dell’uomo dinamicamente integrato nel suo ambiente naturale e sociale e non la sola assenza di malattia o di infermità

Organizzazione mondiale della sanità

LA POSSIBILITA’ DI SCEGLIERE:

  • AGENZIA COLF E BADANTI

  • CENTRO DI ASSISTENZA DOMICILIARE

PER BISOGNO è un’impresa sociale con due aree operative:

  • PER BISOGNO AGENZIA BADANTI E COLF ricerca e seleziona alle famiglie la BADANTE, la COLF, il PERSONALE DOMESTICO o il PERSONALE ASSISTENZIALE  idoneo a soddisfare i bisogni famigliari.           PER BISOGNO è una AGENZIA DI RICERCA E SELEZIONE con Autorizzazione Ministeriale rilasciata da ANPAL (Agenzia Nazionale delle Politiche  Attive del Lavoro) ed è iscritta all’ALBO NAZIONALE DELLE AGENZIE DEL LAVORO.

  • PER BISOGNO ASSISTENZA DOMICILIARE attraverso l’impegno del proprio personale e dei propri collaboratori organizza ed eroga servizi di natura socio assistenziali e socio sanitari, di tipo privato a favore di anziani, malati, disabili o minori, in modo integrato all’intervento famigliare.

IL CAMMINO DELLA PER BISOGNO

PER BISOGNO nasce dal bisogno di Maria Romilda Sonzogni di dare un senso agli anni duri vissuti dal proprio papà imprigionato in una demenza molto aggressiva.

Figlia con entrambe i genitori affetti da demenza, si è trovata a scontrarsi con la mancanza di un punto di riferimento sul territorio che offrisse un supporto completo ai diversi bisogni che nascevano con il progredire della malattia e nelle dinamiche dei rapporti e delle relazioni di tutta la famiglia.

Dopo essersi informata inizia un approfondito percorso formativo per concretizzare in un progetto tutto ciò che ha acquisito, per necessità e sensibilità, per metterlo al servizio della comunità.

Questo progetto si è concretizzato in PER BISOGNO ASSISTENZA DOMICILIARE costituita in una società cooperativa sociale il 18 gennaio 2021. La PER BISOGNO è una onlus Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale.

L’obiettivo che si è posta PER BISOGNO è il soddisfare i bisogni di ogni singola persona ponendo al centro dell’attenzione la tutela del benessere della Famiglia, famiglia intesa come nucleo di vita e di relazioni; e, come naturale conseguenza, il miglioramento della qualità di vita della persona, dalla nascita al decesso, in ogni situazione; la tutela del benessere psico-fisico, il mantenimento delle abilità relazionali e delle autonomie residue per le persone in situazione di fragilità.

Dopo i primi mesi di attività, PER BISOGNO, ha riscontrato il bisogno costante e crescente delle famiglie  di supporto per la ricerca di Badante da assumere direttamente, per questo la PER BISOGNO ha intrapreso l’iter burocratico per diventare AGENZIA DI RICERCA E SELEZIONE.

Dal 18 ottobre 2022 PER BISOGNO è diventata anche AGENZIA DI RICERCA E SELEZIONE con Autorizzazione Ministeriale per Ricerca e Selezione da ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro) ed è iscritta all’Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro.

PER BISOGNO diventando anche AGENZIA DI RICERCA E SELEZIONE è di supporto a molte più famiglie che attraversano momenti faticosi e hanno bisogno di essere supportate e guidate  nella ricerca e selezione della persona idonea e che hanno bisogno della  gestione contrattuale burocratica e fiscale dell’assunzione.

A chi si rivolge PER BISOGNO

PER BISOGNO è un centro di servizi alla persona, chiunque può rivolgersi a PER BISOGNO, in particolare tutti coloro che si trovano in una situazione di emergenza o fatica per la gestione di un familiare e non sanno a chi rivolgersi. 

PER BISOGNO c’è per trovare la soluzione adatta a soddisfare i nostri bisogni e i bisogni dei nostri cari. Anche nelle situazioni più gravi cercherà di trovare la soluzione più adatta ai nostri problemi.

Come opera PER BISOGNO

Dal momento in cui la famiglia inoltra una richiesta a PER BISOGNO, la famiglia viene accolta, ascoltata, compresa e PER BISOGNO cerca di intervenire nel minor tempo possibile per fissare un incontro, per comprendere i bisogni assistenziali, fornisce le ipotesi di soluzioni e indica la soluzione più idonea per tutti gli aspetti analizzati.

Perché rivolgersi a PER BISOGNO

PER BISOGNO ricerca i candidati e seleziona candidati che:

  • sono consci di svolgere un servizio sociale nel quale è richiesta una grande abnegazione umana e materiale;
  • cercano di instaurare con l’assistito un rapporto basato sul rispetto della persona, usando particolare riguardo ai fattori psicologici, alla riservatezza, al pudore, alla dignità e alla fiducia;
  • prestano particolare attenzione alla discrezione ed educazione evitando eccessive confidenze;
  • cercano di instaurare un rapporto di collaborazione con la famiglia;
  • i responsabili di PER BISOGNO effettuano periodici controlli sui servizi erogati al fine di verificare l’adeguatezza e il controllo della qualità dei servizi attraverso il monitoraggio a 3 livelli:
    • Controllo su livello ASSISTENTE
    • Controllo su livello ASSISTITO / FAMILIARE
    • Controllo su livello CONTESTO

Scopri la carta dei servizi

PER BISOGNO SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE

          

Via Europa, 46, 24018 Villa d'Almè BG | Telefono: +39 349 5858670 | Email: info@perbisogno.it | Ragione sociale | P. IVA & Cod. Fiscale: 04496030166 | Cookie policy e Privacy policy

Copyright © 2022 | Tutte le immagini e i contenuti presenti in questo sito sono coperti da copyright
Developed by Web Marketing Planners